venerdì 3 dicembre 2010

La mia famiglia

Voglio farvi conoscere la mia famiglia perché è fuori dal comune.
Cominciamo dal nonno. Nonno è sempre stata una persona di poche parole. Ha sempre vissuto a contatto con la terra, non si stancava mai di lavorarla; ore e ore a scavare e scavare e ancora scavare; senza fermarsi un attimo. Rallentava un po’ il suo lavoro solo d’inverno quando faceva freddo e la terra era dura da solcare.  Lo vedo poco ultimamente, ma è sempre nel mio cuore… Ah, giusto mi stavo dimenticando: mio nonno si chiama RADICE INTERRATA.
Poi c’è papa FUSTO; un uomo tutto d’un pezzo; è il classico uomo che si piega ma non si spezza. Pensate un po’ che guaio se succedesse!!! Si è sposato con mamma tanto tempo fa e si vogliono bene come il primo giorno. Vivono l’uno per l’altra ed è praticamente impossibile separarli.
La mia mamma si chiama LINFA ed è tutta la mia vita; è dolcissima, anzi è così dolce che quasi ogni mattina per colazione ci prepara lo sciroppo.  Non vi dico che contentezza io e i miei fratelli!!!! Senza loro due io e i miei fratelli non potremmo vivere, ci hanno dedicato tutte le loro energie e  gliene saremo grati per sempre.
Da come avete capito non sono foglia unica …. figlia volevo dire figlia unica: c’è mio fratello RAMO SPEZZATO; eh sì non è proprio uno stinco di santo, ne ha combinate di tutti i colori e allora babbo e mamma gli hanno tagliato i viveri. Dice che vuole andare a vivere da solo, infatti sta cercando in tutti i modi di staccarsi dalla famiglia.
Poi c’è FIORE CHE SBOCCIA, è ancora piccolino ma già me lo vedo da grande quando ci sarà la gente che farà la fila per guardarlo; poi c’è GEMMA, anche lei è ancora piccola. Dicono che mi somigli, che è identica a me quando ero piccola. Mah!! Ed infine ci sono io: FOGLIA D’ACERO, ma per favore chiamatemi MAPLE LEAF; è molto più chic, cool, fashion. Vuoi mettere??
E ho deciso che partirò con il mio migliore amico VENTO ( mi raccomando non provate a chiamarlo wind che si arrabbia terribilmente e diventa un tornado) per un viaggio senza meta e se avete la pazienza di aspettare ancora un pochino vi porterò con me…..

Nessun commento:

Posta un commento