venerdì 11 febbraio 2011

6 al superenalotto

C’ho pensato e ripensato, rimuginato serate intere se partecipare ad una specie di “catena di s.antonio”per far conoscere il mio blog, alla fine sono giunta ad una conclusione e cioè che: non mi interessa avere persone che mi seguono, non voglio che il mio blog abbia una qualsiasi forma di seguaci “forzati”. Scrivo perché voglio scrivere non perché qualcuno mi debba leggere. 
È semplice!!! Poi se qualcuno avrà voglia di leggere le cavolate che scrivo ben venga e se vorranno anche seguire nel tempo ciò che penso mi può fare solo piacere, ma deve essere PER CASO, nel senso che se una qualsiasi forma di essere vivente dotato di una punta di intelligenza navigando nell’oceano di internet capitasse CASUALMENTE  sul mio blog e trovasse ciò che scrivo interessante, allora sì che avrò fatto centro. È quello lì il mio obiettivo e non sottostare a “catene di s. Antonio” che  in modo o nell’altro ti portano ad avere persone che seguono il tuo blog e che in un certo senso ti “obbligano” a seguire i loro.
I blog che ho deciso di seguire è perchè sono belli, simpatici, scrivono cose che  a me non sarebbe mai venuto in mente di scrivere: li ho SCELTI!! 
Pensate un attimo a quanti blog esistono nel mondo e quanti ne sono nati nel momento in cui avete finito di leggere questa frase! Non avete idea???? Ecco alcuni dati per rendervi conto:

150,000,000
 – numero di blog indicizzati
360,000,000 – numero di persone che leggono blog
950,000 – numero medio di blog pubblicati in 24 ore
77% - percentuale di utenti internet che legge blog
59% 
– percentuale di blogger che hanno pubblicato articoli per almeno 2 anni

Purtroppo sono dati aggiornati a Marzo 2009, ma rendono lo stesso l’idea della vastità delle informazioni che girano in rete.
Ripeto: se casualmente una persona dovesse capitare sul mio blog e decidesse di seguirmi, allora avrò centrato il bersaglio. È un po’ come fare 6 al superenalotto: difficile ma non impossibile!!! E visto che nel caso del blog non c’è nemmeno bisogno di pagare per giocare, un po’ è come se avessi già vinto!!!!
Insomma il mio dovrà essere un blog nell’ immensa “trovabilità” della rete …
Uno dei tanti, l’ennesimo …

PS: se oggi vi sentite un po’ arrabbiati perché la ricerca su google non vi ha dato le risposte che stavate cercando, o solo perché vi sentite sadici, potete “vendicarvi” cliccando sul bottone “Mi sento fortunato” perché……….

“$110,000,000 – soldi persi da Google a causa del bottone “Mi sento fortunato””

E oggi I FEEL LUCKY!!!


Nessun commento:

Posta un commento